Il Cibo & Il Sesso

Una buona risposta sessuale dipende anche da una buona alimentazione. Cibo e sesso sono strettamente correlati ed entrambi sono da sempre considerati "generatori di piacere" per gli esseri umani. Sono infinite le liste dei cibi afrodisiaci, che si dice stimolino il desiderio. La verità è che alla base del vigore sessuale e della buona salute c’è senza dubbio un’alimentazione sana ed adeguata. Le culture antiche di tutto il mondo attribuiscono da sempre grande importanza al cibo con riferimento alla salute sessuale. I greci vedevano nella carota e nel porro la vera medicina d'amore; qualcosa di simile è accaduto con gli asparagi ed i tuorli d'uovo tra gli arabi; con il pesce ed i frutti di mare tra i francese e con la prugna tra gli inglesi. Gli esperti dicono che il segreto per migliorare la resistenza è quello di consumare il 75% di carboidrati con verdure, frutta, cereali e legumi proprio come fanno molti atleti per migliorare le loro prestazioni.

E' scientificamente provato che il consumo di alcune vitamine e sostanze nutritive sono in grado di stimolare la circolazione del sangue, rafforzare la vitalità, indurre il corpo a secernere sostanze che danno euforia, o rilassatezza e aiutano la fertilità. Gli alimenti che possono aiutare una vita sessuale attiva sono quelli che contengono potassio, vitamine del gruppo B, zinco e selenio. La vitamina E migliorano l’afflusso di sangue agli organi sessuali; fosforo, calcio e magnesio, collaborano al desiderio sessuale. A parte alcuni frutti, come le fragole, le ciliegie o le mandorle, che stimolano i sensi e forniscono energia. Il cibi più consigliato per avere più forza e vitalità sessuale sono il miele, il polline d'api, a frutta secca, l'avena, la lecitina, il germe di grano, le uova, gli spinaci, le carote, il  sedano, il pesce, lo zenzero ed il cioccolato.

Riaccendere la fiamma...

Specifiacando che il desiderio e l'attività sessuale sono regolate dalla tiroide, Anne Hopper consiglia di eliminare dalla propria alimentazione quello che definisce "cibo-antipassione" cioè quei cibi che, al contrario, raffreddano la passione per i fattori antitiroidei, come le rape, i cavoli, gli agrumi e i cetrioli tra gli altri; Anche il tabacco è uno dei grandi nemici del buon sesso, ostacolando il flusso del sangue e causando problemi di erezione. Questo è solo un po 'di quello che una dieta naturale, varia ed equilibrata può fare per voi per aiutarvi a migliorare e mantenere una vita sessuale completa e soddisfacente, che migliora la salute fisica e mentale, tonifica la muscolatura, aiuta ad eliminare le tossine attraverso il sudore e rilascia una quantità significativa di endorfine che causano sensazione di euforia e rilassatezza.

Don't Worry, Eat Healthy!

 

Escosazio | Juice Bar & Organic Food 

© Escopazzo s.a.s. - Via dei Banchi Vecchi, 135 - 00186 Roma - P. Iva 12332901003 - Tel.: +39.06.64760784 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Al fine di fornirti una migliore esperienza, ti informiamo che questo sito utilizza cookies.
Nel proseguire la navigazione, acconsenti all'uso di cookies
Per maggiori info clicca qui