Arriva la Giornata Mondiale del Cuore

Giornata Mondiale del CuoreIl 29 settembre di ogni anno si celebra in Italia e nel mondo la “Giornata Mondiale per il Cuore - GMC” una giornata importantissima di sensibilizzazione per la battaglia contro le malattie cardiovascolari.

l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), in riferimento alla situazione di salute della popolazione in tutto il mondo riferisce che le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte ogni anno: a favore di questa causa è stato determinato il 29 settembre come il Giornata Mondiale del Cuore, al fine di sensibilizzare la società a dare realmente la salute IMPORTANZA del nostro cuore.

L’Obiettivo dichiarato è “25by25” ossia un invito a tutti i paesi a creare tutte le strategie migliori per Ridurre le malattie cardiovascolari del 25% entro il 2025 e tutte le morti premature dovute da malattir del cuore, dei vasi e il diabete.

Il cuore è l'organo più importante del sistema circolatorio, in quanto è responsabile del  pompaggio del sangue da portare in tutto il nostro corpo attraverso vene e arterie. Essendo un organo vitale, necessità di una particolare attenzione per la salute di tutto il corpo per prevenire malattie cardiovascolari.

Prevenire, si sa, è meglio che curare. Escosazio sposa da sempre la causa promuovendo una alimentazione sana fatta di frutta e verdura e alla base dell’equilibrio fisico.

Don't Worry, Eat Healthy!!! 

Per informazioni sulle numerose iniziative e gli eventi di prevenzione aperti al pubblico e ai pazienti per parlare di prevenzione di tuttele malattie cardiovascolari in programma consulta la pagina dell'Associazione FondazioneCuore

 

Escosazio | Juice Bar & Organic Food 

© Escopazzo s.a.s. - Via dei Banchi Vecchi, 135 - 00186 Roma - P. Iva 12332901003 - Tel.: +39.06.64760784 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Al fine di fornirti una migliore esperienza, ti informiamo che questo sito utilizza cookies.
Nel proseguire la navigazione, acconsenti all'uso di cookies
Per maggiori info clicca qui