riconciliati con il cibo

Riconciliati con il cibo

riconciliati con il ciboImmagina di svegliarti una mattina e non sei stanco, salti fuori dal letto pieno di energia, fai esercizi e ti piace, la tua prima colazione è perfettamente bilanciata, ti fa il bagno ti piace come ti stanno i vestiti addosso. Quando ti vedi allo specchio hai solo pensieri positivi su quanto ti vedi e ti senti bene. Ti Godi le  molte attività, il corpo desidera ardentemente cibo solo di buona qualità, hai più energia per continuare con le tue responsabilità.

In nessun momento della giornata soffri la fame e niente ti stress per quel che riguarda il cibo ed il tuo peso. Torni a casa e sei in vena di vivere con la famiglia in un ambiente tranquillo. Dopo cena ti senti leggero, pronto per rilassarti e dormire sonni tranquilli. Lo trovi difficile da immaginare?, Credi che sia possibile nella tua vita? Se hai problemi ad immaginarlo, voglio che tu consideri che questo è più facile di quanto si pensi. Se questo ti sembra ideale, ci sono molte cose che puoi fare per muoverti in questa direzione; ma prima di commentare, vorrei mettere in chiaro una cosa sicuramente non devi fare. Sai cosa? Metterti a “dieta”!

Smettila, non metterti a dieta! Le diete sono la formula perfetta per il fallimento. Perché? Perché si fanno in un circolo vizioso di privazioni, e anche se si arriva ad un parziale “successo” (basso peso temporaneamente), poi si riprende tutto il peso perso e talvolta di più, ottenendo frustrazioni. Nuovo anno, nuove abitudini. È necessario solo 28 giorni per formare l’abitudine, in modo da avere la certezza che i risultati saranno permanenti. Se si forma una nuova abitudine ogni mese, i piccoli risultati motivanti e in meno tempo di quanto si possa immaginare, potrai vivere e godere senza stress il rapporto con il cibo. Vi sentirete così bene, non tornare mai a prendere in considerazione una dieta. Impegnarsi oggi per fare uno di questi piccoli cambiamenti in modo permanente: Prima colazione ogni giorno. Includere verdura ad ogni pasto. Fare 30 minuti di esercizio. Acqua costantemente. Condurre una dieta più naturale.

Have a Healty Life!